Friabili, dal sapore delicato e super golosi, i biscotti di pasta frolla montata senza burro hanno la consistenza dei frollini classici.
I biscotti di frolla montata senza burro sono perfetti per essere consumati a colazione o a merenda, magari serviti insieme ad un tè in compagnia delle amiche.
INGREDIENTI
- 2 uova
- 160 g di zucchero
- 160 g olio di arachidi
- 320 g farina 00
- 1 limone
- 1 pizzico di sale
PROCEDIMENTO
In una ciotola unite 2 uova, la scorza del limone grattugiata, lo zucchero e un pizzico di sale.
Sbattete con le fruste elettriche per qualche minuto, aggiungete l’olio e continuate a mescolare.
Aggiungete la farina continuando sempre a mescolare. Quando il composto è ben amalgamato mettetelo dentro ad una sacca da pasticcere, rivestite una leccarda con la carta da forno e disegnate i vostri biscotti nelle forme volute.
Infornate a 180° per circa 12-14 minuti, quindi sfornateli e lasciateli raffreddare.
Nel frattempo spezzate grossolanamente il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria. Girate fino a quando non si sarà sciolto completamente (basteranno pochi minuti, allontanate periodicamente dal fuoco evitando che il bagnomaria vada in ebollizione)
Prendete con le mani il biscotto dalla metà che non volete ricoprire di glassa e immergete l’altra metà del biscotto nel cioccolato sciolto, come se voleste raccogliere il cioccolato sul biscotto.
Disponete tutti i biscotti appena glassati su una griglia o carta da forno ben distanziati tra loro.
Lasciate asciugare perfettamente i biscotti di frolla montata e cioccolato per 1 ora circa in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.